Design robusto e durevole
ResQX è un sistema completamente pensato per l’off-road, dotato di un motore da 150 CV e 1100 cc. La trazione 4×4 e il sistema di sospensioni indipendenti garantiscono una mobilità stabile anche su terreni rocciosi e accidentati. Grazie alla scocca protetta nella parte anteriore, può avanzare facilmente sopra piccoli alberi e ostacoli.
Sistema integrato di intervento antincendio
Nella parte posteriore del veicolo è presente un compressore d’acqua con una capacità di 500 kg. Garantisce un intervento rapido ed efficace grazie alla manica antincendio orizzontale da 200 metri. Durante le operazioni assistite dai droni, il sistema di visione termica aiuta ad analizzare la zona dell’incendio sia a bordo che dall’alto.
Funzionamento e tecnologia intelligenti
ResQX è progettato specificamente per essere utilizzato da due persone: un pilota e un operatore del drone possono lavorare in sincronia e controllare l’area dell’incendio sia da terra che dall’aria. Grazie al motore elettrico e al sistema di immagini in tempo reale connesso alla rete 4G, è garantita una comunicazione ininterrotta con il centro ed è possibile monitorare ogni momento dell’operazione.